Il CDR
Lo studio Radiologico ed Ecografico CDR è nato con lo scopo principale di praticare, nelle proprie strutture, una serie di esami di diagnostica per immagini utili e spesso fondamentali per favorire la formulazione di accurate diagnosi, monitorare l’andamento di infermità, esprimere circostanziate prognosi, indirizzare appropriate cure specialistiche, in collaborazione e sintonia con le strutture ospedaliere, ambulatoriali e di medicina generale della ASL di appartenenza, avvalendosi di qualificati professionisti e utilizzando validi e sofisticati strumenti di proprietà.
Amministratore della società, nominato con atto notarile, è il Dottor Piu Carlo Alberto, medico chirurgo specialista in medicina interna, che si occupa della gestione e organizzazione delle varie unità che compongono la struttura societaria, la cui sede legale e operativa è a Cagliari in viale Marconi n° 218, P.IVA 01352950925.
I diversi strumenti diagnostici utilizzati sono costantemente monitorati nelle loro funzionalità sia da parte degli specialisti utilizzatori che da qualificati tecnici preposti alla manutenzione ordinaria e straordinaria. Lo studio CDR, tenendo sotto controllo i continui progressi scientifici, aggiorna e sostituisce periodicamente gli strumenti per offrire all’ utenza i più accurati esami diagnostici con le tecniche più idonee e moderne. Questo operare permette un continuo miglioramento nelle qualità delle prestazioni effettuate partendo dall’accettazione del paziente/utente fino alla consegna del referto, facendo raggiungere elevati standard qualitativi alle prestazioni fornite.
Il servizio di ricezione è abilitato a fornire qualsiasi chiarimento sull’erogazione di tutte le prestazioni fornite, nella costante tutela del diritto della riservatezza dell’utente, garantendo l’uguaglianza di trattamento delle offerte al pubblico, senza distinzione di eta’, etnia, lingua, nazionalità, religione, condizioni fisiche e psichiche.
L’organizzazione è continuamente finalizzata al raggiungimento della migliore qualità possibile in ogni segmento dei processi produttivi, con particolare attenzione alla precisione, alla sicurezza e alla riservatezza, indispensabili nei rapporti col pubblico.
Gli utenti sono ricevuti in sale diagnostiche appositamente approntate, termocondizionate e dotate di arredi e di specifiche apparecchiature diagnostiche, in modo da consentire ai nostri specialisti di praticare un volume elevato di indagini radiografiche, ecografiche, mineralometriche sempre di qualità elevata.
I professionisti che operano nella struttura possiedono competenze specifiche in diversi campi della medicina, raggiunte con specializzazioni e corsi di perfezionamento ai quali si applicano con competente zelo, onde migliorare continuamente le proprie conoscenze.
Viene posta particolare attenzione alla competenza dei consulenti specialisti che operano nella struttura e alla qualità e aggiornamento degli strumenti utilizzati, onde permettere la massima accuratezza nelle prestazioni, sempre in sintonia con le disposizioni emanate dalle autorità competenti.
I servizi attualmente espletati nella struttura sono:
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Diagnostica radiologica per lo studio dell’apparato osteoarticolare, che comprende esami radiografici di tutti i segmenti ossei e le articolazioni che compongono il corpo umano, sia nelle proiezioni standard che dinamiche.
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Diagnostica radiologica dell’ apparato respiratorio, digerente, urinario.
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Diagnostica mammografica e radiologia dentaria digitale con tomografia volumetrica a fascio conico.
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Diagnostica ecografica nelle sue varie applicazioni internistiche, vascolari, mammarie, endocrinologiche, ginecologiche, urologiche, parti molli muscolo-tendinee.
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Power e color doppler arterioso e venoso.
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Densitometria ossea computerizzata (MOC).
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Risonanza Magnetica Nucleare Articolare “aperta”.
In apposito catalogo sono elencate analiticamente tutte le prestazioni effettivamente erogate nella struttura con relativi costi e con la indicazione di eventuale prescrivibilità a carico del sistema sanitario nazionale.
I volumi di attività previsti annualmente sono continuamente monitorizzati in stretto rapporto con i tetti di spesa previsti dalla ASL di appartenenza che definisce e indica priorità e preferenze riguardo alla tipologia delle indagini da eseguire (come l’indicazione delle prestazioni effettuabili , in percentuale alla spesa complessiva definita) nell’ottica della riduzione delle liste d’attesa.
Per l’anno 2018 è prevista l’esecuzione di circa 4500 esami mammografici, 2000 ortopantomografie, 1000 tc volumetriche dentarie, 20000 esami di diagnostica radiologica tradizionale, 4500 MOC, 15000 esami ecografici. La potenzialità operativa della struttura è senz’altro superiore al numero degli esami effettuati in convenzione, per cui la stessa struttura offre la disponibilità di aumentare il numero delle prestazioni convenzionate, se la ASL ne avesse necessità o convenienza.