TC Articolazione Temporomandibolare CBVT 3D Monolaterale

Che cos’è?

E’ un esame tomografico ad elevata precisione che viene utilizzato come fondamentale supporto diagnostico in odontoiatria protesico-implantologica, endodonzia, pedodonzia, parodontologia, ortodonzia, chirurgia maxillo-facciale e otorinolaringoiatria. Utilizza la tecnica 3D (tridimansionale) di acquisizione rendendo di fatto questo esame il migliore aiuto per il dentista o il chirurgo maxillo-facciale. Si esegue sempre senza mezzo di contrasto. Il macchinario ad alta tecnologia consente l’esecuzione dell’esame in tempi rapidissimi e grazie alla estrema modularità si adatta a tutti i tipi di pazienti anche non autosufficienti.

Preparazione.

Il paziente si prepara rimuovendo qualunque oggetto metallico da tutta la zona sopra le spalle (orecchini, catenine, collane, piercing di qualunque tipo, protesi mobili totali o parziali, occhiali).

Come si esegue?

Il paziente viene posizionato a bocca chiusa e viene reso stabile con l’ausilio di adatti supporti per consentire un esame veloce ed efficace evitando movimenti involontari della testa o delle arcate dentarie.
L’uso delle lenti a contatto è pienamente compatibile con l’esame.

Chi lo esegue?

Il tecnico di radiologia in presenza del medico specialista in radiodiagnostica.

Loading...