Qualità dei Servizi

I livelli di servizio garantiti dallo Studio CDR ai propri pazienti sono:

Fattori di qualità Indicatori di qualità Impegni di qualità
▸   Informazioni ai pazienti a) Assegnazione di un numero progressivo alla registrazione presso lo studio CDR

b) Informazioni generali sullo svolgimento dell'esame

c) Questionario di gradimento e d)possibilità di reclamo

e) Cartellino di riconoscimento degli operatori sanitari
a) b) d) Immediati o su richiesta del paziente

e) il cartellino è disponibile a tutto il personale a cui viene fatto obbligo di indossarlo
▸   Indicazioni e percorsi interni a) Disponibilità Carta dei Servizi

b) Indicazioni chiare sui costi, sulle modalità e sui tempi di consegna dell'esame
a) b) Già disponibile presso gli studi di CDR.

b) disponibile e consultabile presso la segreteria
▸   Accoglienza a) Tempi di esecuzione/consegna dell'esame

b) Informazione ai parenti del paziente

c) Un operatore sanitario che accompagna il paziente nelle sale d'esame e nei trasferimenti interni

d) Sala d'attesa con posti a sedere

e) Servizi igienici per pazienti ed accompagnatori
a)Chiaramente indicati

b)Immediata

c) Sempre disponibile e necessario per la preparazione e l'esecuzione dell'esame

d) Disponibili in tutti gli studi CDR

Altri fattori di qualità nell’erogazione dei Servizi da parte di CDR considerati nella Carta dei Servizi:

  • Completezza e chiarezza dell’informazione;
  • Rispetto dell’ordine di prenotazione e/o registrazione (salvo eccezioni previste e motivate);
  • Accoglienza e comfort nell’attesa e nell’esecuzione dell’esame diagnostico;
  • Condizioni igienico – sanitarie;
  • Consenso informato.

STRUMENTI DI VERIFICA

Per verificare il rispetto dei livelli di servizio indicati nella presente Carta dei Servizi e di quelli che verranno stabiliti in altra documentazione, verranno effettuate rilevazioni a campione sul rispetto di quanto indicato.

E’ allo studio un modulo di gradimento che una volta compilato rappresenta la base dialettica del costruttivo scambio instaurato con l’utenza e che ha permesso, negli anni, di migliorare costantemente il livello delle prestazioni.

Verrà inoltre effettuata una rilevazione sistematica sul rispetto degli standard di sicurezza a garanzia e tutela della salute dei propri pazienti e del personale impegnato nell’erogazione dei servizi del CDR.

Tale verifica viene effettuata di concerto tra i professionisti che operano all’interno degli studi CDR e delle strutture legalmente riconosciute per tale attività.

PROGETTI DI MIGLIORAMENTO

E’ in progetto in un futuro non troppo lontano la certificazione ISO 9001 :2000. Nel CDR si continuano i processi di miglioramento consci del fatto che il successo sempre in crescita è dovuto agli elevati standard su cui si attestano i servizi erogati, che sono poi il risultato di un’organizzazione interna efficace alimentata da una continua ricerca di soluzioni innovative in grado di soddisfare o addirittura prevedere le nuove esigenze  degli utenti.

DIFFUSIONE DELLA CARTA SERVIZI

La Carta dei Servizi del CDR è disponibile in unica copia di consultazione nelle sale di attesa dei nostri studi e i suoi contenuti sono anche fruibili in questo sito web. Sarà nostra cura fornirla in versione e-mail a tutti coloro che ce ne inoltreranno richiesta, nel rispetto dell’ambiente e nel necessario contenimento dei costi che ci inducono a non sprecare copie stampate.

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