Scenar terapia

(Self Controlled Energy Neuron Adaptive Regulation),
detta anche – ENF (Elettro Neural Feedback)

Che cos’è?

E’ uno trattamento terapeutico inventato in Russia  per il programma militare e spaziale  al fine dei mantenere i cosmonauti in buona salute durante i lunghi viaggi nello spazio. Lo strumento SCENAR genera impulsi elettrici simili agli impulsi nervosi fisiologici, attraverso un neurotrasmettitore biofeedback interattivo che trasmette impulsi elettrici a frequenze bipolari bifasiche. In questo modo interagisce con gli stimoli alterati, ripristinando la normalità funzionale  attraverso un sofisticato algoritmo interattivo di modificazione dell’impulso.

Lo strumento può essere programmato modificando alcuni parametri o selezionando uno dei protocolli computerizzati memorizzati, in relazione alle patologie da trattare. Scenar opera attraverso il Sistema Nervoso accelerando i processi di guarigione e rendendo più efficiente il Sistema Immunitario. Lo strumento viene impostato in funzione delle caratteristiche acute o croniche della patologia da trattare e possiede peculiarità che lo rendono unico. Effetti positivi si riscontrano già dalle prime applicazioni.

La durata della terapia varia da 20 a 45 minuti, e sono previsti cicli di terapia di frequenza e durata diversa in base alla patologia da trattare.

    Fisioterapia

    Orari e Prenotazioni

    Lun-Ven: 8-12.30 / 15-19
    Tel: 070 491677
    Email: fisioterapia@cdrstudimedici.it
    2° piano (ingresso lato parcheggi)

    Si consiglia ai nostri pazienti di portare sempre in visione gli esami effettuati in tempi precedenti.