Dr. Loy Maurizio

Specialista in Medicina Interna e Radiodiagnostica

Ha ricoperto per numerosi anni il ruolo di Dirigente Medico presso la Facoltà di Medicina dell’ Università di Cagliari, dove ha svolto attività di ricerca, d’ insegnamento e assistenziale (inizialmente presso l’ Istituto e il Dipartimento di Medicina Interna e successivamente presso il Dipartimento di Diagnostica per Immagini del Policlinico Universitario).

Dal 1981 si è occupato di Diagnostica per Immagini, principalmente nell’ ambito dell’ Ecografia Internistica. A lungo è stato responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale di Ecografia del Policlinico Universitario di Cagliari. Ha svolto attività didattica come Professore del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia (incarichi di insegnamento in Metodologia Clinica, Nefrologia e Diagnostica per Immagini) e nelle Scuole di Specializzazione di Radiodiagnostica, Gastroenterologia, Medicina Interna, Geriatria e Endocrinologia (incarichi di insegnamento principalmente in Ecografia). Autore e coautore di 98 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali, comprendenti abstract di comunicazione in congressi, e diversi articoli riguardanti vari argomenti di Medicina Interna ed Ecografia.

Nel CDR esegue esami ecografici specie nella patologia internistica, con accurati studi dell’ addome superiore e inferiore. Pratica, sempre ad alto livello, ecografie endocrinologiche, oculari, polmonari, transrettali, muscolotendinee.

Loading...